Importanza della community nel mondo NFT

Se sei un appassionato di NFT, un collezionista di NFT, un artista di NFT o vuoi far parte della community di NFT, devi assolutamente essere su Discord.

Discord e Twitter sono i giornali del mondo NFT e Crypto.

Se volete avere successo in questo settore, dovete capire come sfruttare questi strumenti.

Altri dicono che Discord è il portale del Metaverso. In definitiva, chiunque voglia saperne di più può iniziare a iscriversi ai server Discord.

Ci sono migliaia di server discord legati agli NFT e non trovare quelli giusti vi farà perdere molto tempo.

Ogni giorno appare un nuovo gruppo discord sul server NFT e noi siamo qui per aggiornare regolarmente il miglior server Discord NFT.

Segnalibro questo articolo e controllare questa pagina regolarmente!

A cosa serve la community

In generale, la community si riferisce ai possessori di un progetto NFT.

Prima del drop di un NFT, la comunità è un termine più ampio e si riferisce a coloro che si impegnano con il progetto sui social media e a coloro che cercano di coniare.

Dopo il conio, la comunità è costituita dai titolari di un progetto NFT che spesso comunicano attraverso le esclusive chat di Discord.

La comunità è un termine spesso usato nello spazio NFT ed è un aspetto importante da considerare quando si cerca di acquistare un NFT.

È importante notare che il numero di utenti in un Discord non è una rappresentazione molto accurata per capire se il progetto avrà successo e se la comunità è forte.

Numerosi progetti assumono influencer per promuovere il drop, portando i fan più occasionali dell’influencer a unirsi al Discord.

Un numero elevato di utenti nel Discord non equivale a una comunità forte.

I progetti utilizzano anche numerose tattiche promozionali per convincere più utenti a unirsi a un Discord e sfruttano l’elevato numero di persone all’interno di un Discord come tattica di marketing (utilizzando la FOMO – fear of missing out).

Un esempio comune di questa tattica è l’organizzazione di una prevendita o l’assegnazione di posti in whitelist accessibili solo se si è in grado di invitare cinque persone nel Discord.

In questo modo, gli acquirenti della prevendita diventano obbligati ad attirare l’attenzione sulla chat di Discord, anche se il loro livello di coinvolgimento effettivo è molto basso.

Una comunità forte è spesso il risultato di persone attive, amichevoli e con una visione a lungo termine del progetto all’interno di Discord.

Per Blockchain NFT Italia, la più grande community italiana relativa agli NFT, non considera il numero di utenti un buon indicatore di una forte comunità.

Blockchain NFT Italia considera una comunità forte se ci sono molti detentori a lungo termine, non persone che cercano di fare un rapido guadagno sul progetto.

L’acquisto di un NFT spesso garantisce l’accesso a Discord esclusivi, dove l’unico modo per accedere al canale è essere proprietari del progetto.

La comunità può diventare più esclusiva con il passare del tempo all’interno di un progetto.

Coloro che erano interessati e coinvolti sui social media non saranno più considerati parte della comunità una volta terminato il conio (poiché non sono titolari, è probabile che siano inattivi).

Dopo la coniazione, le persone saranno generalmente considerate parte della comunità solo se sono titolari del progetto.

I titolari di un progetto sono spesso più propensi ad essere amichevoli, poiché credono nel progetto.